Chi Sono
Giagu Design
Le creazioni Giagu design nascono dal desiderio di realizzare pezzi unici e caratteristici combinando manualità e creatività.
Sono Aurelia Giagu, figlia di artigiani specializzati nella creazione di coltelli artigianali a Pattada, piccolo paese della Sardegna centro settentrionale, rinomato per la produzione del tipico coltello, “sa resolza”, detta anche “Pattadesa”, simbolo iconico del paese, realizzato prevalentemente in corno di montone.
Valori preziosi
Dopo aver appreso le tecniche della lavorazione artigianale del coltello, che sono state sapientemente tramandate nel laboratorio di famiglia, e aver esercitato manualità, precisione e pazienza ho riconosciuto personalmente il valore dell'arte nell' artigianato, un mondo ricco di colori e sfumature, profumi, suoni, ed in particolar modo di storie da raccontare.
Arte del riciclo
Ricercatezza
La passione rivelata durante la lavorazione manuale ha permesso nel tempo di ritagliarmi degli spazi per sperimentare nuove idee, nuove forme, nella creazione di gioiello dal tratto distintivo, legato alla tradizione a partire dal materiale utilizzato, il corno, ma reinterpretato in chiave moderna con ricercatezza e creatività.
Passione
Gioiello che trasmette talvolta un messaggio simbolico e benaugurale, in maniera stilizzata, su temi semplici e tradizionali, altre volte semplicemente racconta una storia, un momento, preservando un ricordo, sempre con l’intento di regalare la stessa emozione provata nel realizzarlo, la passione.
Made in Italy
Giagu design garantisce che ogni gioiello è un pezzo esclusivo prodotto a Pattada interamente a mano, da un accurata selezione di materiali naturali, passione per l' arte dell' artigianato e amore per il made in Italy.
Aurelia Giagu, ceo Giagu Design.